Formatori Aziendali, perché?

La Formazione Aziendale interna ad un organizzazione valorizza il proprio Capitale Umano e crea una sorta di spontanea Accademia Interna stimolando in modo diffuso emulazione e passione per le competenze professionali.

Il così detto "apprendimento continuo" scaturisce proprio dall’innato, se coltivato, interesse delle persone verso le novità, e decade invece con la sua assenza.

Non è facile mantenere nel personale un elevato interesse per lo sviluppo delle competenze professionali, responsabilità delle Direzioni HR, ma costituisce un fattore chiave di successo e incide sulla competitività aziendale in modo significativo.

Nella società contemporanea chi raggiunge un livello di eccellenza sa che non può fermarsi, i vantaggi competitivi durano spesso solo il tempo di un “istante”, e chi non investe nel miglioramento continuo rischia rapidamente di essere obsoleto.

Non si può investire solo in formazione, ma non si può non investire in formazione. Un difficile equilibrio che i Responsabili HR gestiscono faticosamente nel quotidiano rapporto con le persone.

La Formazione Aziendale Interna può essere una strada da sperimentare per mitigare i rischi e contribuire a creare valore in azienda.

In allegato, il programma relativo al Corso in oggetto e le modalità di partecipazione. Scarica il programma

Il corso si svolgerà nelle date 28,29 Marzo, 05 Aprile 2019 presso la sede dello Studio Paneforte Via Leonida Bissolati, 20 – 00197 ROMA.

PS